Zona Rossa: il magazzino di Fiano aperto regolarmente

Carissimi amici, carissime amiche della Rete del Banco,

con la presente vi comunichiamo che l’attività di distribuzione delle derrate alimentari agli enti assistiti presso il nostro magazzino di Fiano Romano proseguirà regolarmente.

Relativamente alle operazioni di ritiro delle derrate alimentari assegnatevi, oltre al rispetto delle disposizioni di legge e delle buone pratiche suggerite dal Ministero della Salute, di cui al seguente link http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus, è nostro dovere portare la vostra attenzione su due raccomandazioni principali: necessario portar con sè

  1. Per gli spostamenti da e verso il magazzino di Fiano Romano relative ai ritiri è sufficiente portar con sè l’autodichiarazione obbligatoria per legge nella quale basta dichiarare la ragione dello spostamento (per conto del vostro ente ai fini del ritiro delle derrate alimentari per assistere le persone in difficoltà). Per ulteriore scrupolo, vi suggeriamo di portare con voi una lettera del rappresentante legale del vostro ente nella quale si evinca il vostro formale incarico a compiere il ritiro in oggetto.
  2. Una volta giunti presso il magazzino, nel recarsi presso l’ufficio per le operazioni relative al materiale documentale (ad es. bolla di accompagnamento), è necessario attendere all’esterno di essere chiamati per il proprio turno al fine di evitare che si creino assembramenti in un luogo chiuso in cui risulterebbe altrimenti difficoltoso mantenere la distanza di sicurezza suggerita dalla normativa.

Teniamo a ringraziarvi tutti per l’energia, la passione e la dedizione che siamo certi state tutti impiegando nel proseguire, pur in un contesto estremamente grave, la nostra importante attività a servizio della comunità. Usciremo da questa situazione emergenziale senza aver lasciato indietro nessuno, e lo faremo grazie alla preziosa collaborazione di tutte e tutti voi.