La 20° Raccolta Alimentare di Solidarietà si terrà dal 12 al 20 settembre 2020

Carissimi amici e carissime amiche della Rete del Banco,

siamo lieti di comunicarvi che da sabato 12 a domenica 20 settembre 2020 si terrà la 20° edizione della Raccolta di Solidarietà.

In seguito al rinvio dell’evento a causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo lavorato assieme a Caritas Roma per organizzare la Raccolta in forma nuova dal punto di vista della durata e della modalità di svolgimento. La Raccolta, infatti, non sarà più un evento in un unica giornata ma durerà ben 9 giorni continuativi. Per minimizzare i rischi per la salute, non troverete più i nostri numerosi e instancabili volontari a consegnarvi i volantini e ritirare i pacchi all’ingresso dei supermercati. Nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, presso oltre 300 supermercati della città di Roma e della Regione Lazio troverete un carrello dedicato alla raccolta dei prodotti che vorrete donare per contribuire all’assistenza alimentare che gli enti della nostra rete erogano a oltre 120.000 persone bisognose. Al termine di ogni giornata, i nostri volontari si occuperanno di ritirare quanto gentilmente sarà donato.

Con un piccolo grande gesto potrete contribuire all’assistenza alimentare che gli enti della nostra rete erogano a oltre 120.000 persone della città di Roma e della Regione Lazio che versano in condizioni di difficoltà.

Che state aspettando? Cliccate sulla mappa per trovare il punto vendita aderente più vicino a voi!

 

Grazie mille e Buona spesa a tutti voi!