L’attività del Banco prosegue regolarmente – ecco qualche raccomandazione

Carissimi amici, carissime amiche della Rete del Banco,

con la presente vi comunichiamo che l’attività di distribuzione delle derrate alimentari agli enti assistiti presso il nostro magazzino di Fiano Romano proseguirà regolarmente.

Relativamente alle operazioni di ritiro delle derrate alimentari assegnatevi, oltre al rispetto delle buone pratiche suggerite dal Ministero della Salute, di cui al seguente link http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus, è nostro dovere portare la vostra attenzione su due raccomandazioni principali:

  1. Prima di recarsi presso il nostro magazzino come da prenotazione, raccomandiamo a ciascun ente di assicurarsi di avere delle risorse umane necessarie per poter essere autonomo nel caricamento delle derrate sul proprio mezzo di trasporto. Specifichiamo questo perché, non di rado, capita che le nostre risorse si rendano disponibili ad aiutarvi nell’operazione di carico sul vostro mezzo di trasporto: noi vorremmo poter continuare a farlo ma purtroppo, trovandoci in tempi in cui tutto il Paese lotta per limitare la diffusione del coronavirus, dobbiamo necessariamente vietare alle nostre risorse umane di scendere dalla bocca di carico al fine di evitare ogni possibilità di contatto ravvicinato – a tutela della vostra salute come della loro.
  1. Nel recarsi presso l’ufficio del magazzino per le operazioni relative al materiale documentale (ad es. bolla di accompagnamento), è necessario attendere all’esterno di essere chiamati per il proprio turno al fine di evitare che si creino assembramenti in un luogo chiuso in cui risulterebbe altrimenti difficoltoso mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro come suggerito dalla normativa.

 

Vi ringraziamo della vostra gentile collaborazione con la più grande stima.