20° Raccolta di Solidarietà - Sabato 7 Marzo 2020

La 20° edizione della grande Raccolta Alimentare di Solidarietà organizzata dal Banco Alimentare Roma.

Carissimi amici e carissime amiche della Rete del Banco,

la 20° edizione della Raccolta di Solidarietà, tenutasi da sabato 12 a domenica 20 settembre 2020, si è conclusa con un grande successo!

In seguito al rinvio dell’evento a causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo lavorato assieme a Caritas Roma per organizzare la Raccolta in forma nuova dal punto di vista della durata e della modalità di svolgimento. La Raccolta, infatti, non è stata più un evento in un unica giornata ma è durata ben 9 giorni continuativi. Per minimizzare i rischi per la salute, non avete più trovato i nostri numerosi e instancabili volontari a consegnarvi i volantini e ritirare i pacchi all’ingresso dei supermercati. Nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, presso oltre 300 supermercati della città di Roma e della Regione Lazio è stato designato un carrello dedicato alla raccolta dei prodotti che avete voluto donare per contribuire all’assistenza alimentare che gli enti della nostra rete erogano a oltre 120.000 persone bisognose. Al termine di ogni giornata, i nostri volontari si sono occupati di ritirare quanto gentilmente donato.

Anche quest’anno, con un piccolo grande gesto, avete contribuito all’assistenza alimentare che gli enti della nostra rete erogano a oltre 120.000 persone della città di Roma e della Regione Lazio che versano in condizioni di difficoltà.

Grazie  di cuore a tutti voi!