19° Raccolta di Solidarietà - Sabato 9 Marzo 2019

La 19° edizione della grande Raccolta Alimentare di Solidarietà organizzata dal Banco Alimentare Roma.

Anche quest’anno, nel giorno di sabato 9 marzo, il Banco Alimentare Roma organizza una grande Raccolta Alimentare di Solidarietà. In oltre 300 punti vendita, supermercati e grandi catene di distribuzione di Roma e del Lazio, studenti di scuole superiori, scout, e i volontari di almeno 270 enti assistenziali tra quelli partner del Banco, inviteranno i clienti a donare alimenti e prodotti per l’infanzia e l’igiene, per tutta la giornata.

Le Giornate consentono di raccogliere in media 280 tonnellate di prodotti, alimenti non deperibili (scatolame, pasta, latte UHT, etc.), articoli sanitari e per l’infanzia. I prodotti raccolti sono direttamente imballati e consegnati all’ente assistenziale che ha presidiato quel punto vendita coi suoi volontari, garantendone quindi l’immediata disponibilità per gli indigenti, senza ulteriori passaggi.

Un’iniziativa importante che impegna per oltre 4 mesi l’anno più di 100 volontari del Banco in attività di coordinamento e contatto con gli enti assistenziali e con le catene di supermercati e organizzazione della giornata e dei volontari.

Scegli il punto vendita vicino a te tra quelli che partecipano all’iniziativa durante la Giornata di Raccolta. Potrai distinguerli dal manifesto appeso alla vetrina e dalla presenza dei volontari che indossano la casacca gialla con il logo del Banco Alimentare Roma. Nei giorni precedenti alla Giornata sulle vetrine dei punti vendita partner troverai il manifesto.

Di seguito la mappa dei punti vendita aderenti: